giovedì 9 maggio 2019

RITRATTO DI MODA

Dopo aver imparato a scattare una buona fotografia, il mio professore di Grafica, dopo aver mostrato a tutta la classe una puntata del "foto factory di Modena" che parlava del ritratto e di come scattare un buon ritratto, ci ha assegnato un servizio di moda, associando uno stile di abbigliamento a uno stile di vita. 

Prima di andare a scattare queste fotografie, in classe, abbiamo realizzato la scheda su come si realizza un progetto fotografico rispondendo ad alcune domande:
  1. IDEAZIONE: cosa voglio raccontare ?
  2. PROGETTAZIONE: come mi organizzo, quando lo realizzo, quali strumenti mi servono ?
  3. RIPRESE: come racconto la mia storia ?
  4. EDITING: quali foto scelgo ?
  5. POST-PRODUZIONE: come miglioro i miei scatti ?                                                                          Per questo progetto la consegna ,assegnata dal prof, prevedeva di consegnare 12 fotografie di cui: 3 di rapporto (rapporto tra figura e fruitore), 3 di caratteristiche principali (l'abbigliamento), 3 di particolari (dettagli abbigliamento), 3 di atmosfera (relazione tra soggetto e contesto).

RAPPORTO
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
PARTICOLARI
ATMOSFERA

Nessun commento:

Posta un commento

PAROLE OSTILI - LA REALTÀ NON É MAI COME LA SI VEDE

 In una lezione la professoressa di TPP ci ha assegnato il compito di scegliere una scheda da "commentare" in seguito nel nostro b...