venerdì 22 maggio 2020

21. GRAFICA SITO WEB

In progettazione, in seguito alla spiegazione della prof su che cos'e un sito web e sulle varie caratteristiche presenti, e in seguito alla visualizzazione di vari siti web di grafici ci ha assegnato la creazione statica del nostro sito web, con tutte le caratteristiche come Header che è la parte del titolo dove è presente anche il logo, lo Slider dove è presente il menu, il Body che è la parte centrale e il Footer che si trova ai piedi della pagina e ha lo scopo di racchiudere i contatti.
Ci ha chiesto di creare tre pagine del sito che sono rispettivamente, la Home, About Me e il Portfolio.
Per la realizzazione del mio sito internet personale ho scelto di utlizzare un font non troppo graziato per permettere la lettura del sito senza causare disturbo al lettore.
Il formato del mio sito è di 960x680 px.
Nella prima pagina ho deciso di mettere la home del mi sito dove si può osservare di imme- diato l’ultimo progetto di grafica che ho realizzato, con una piccola descrizione di lato e con un tasto con su scritto “scopri di più” per permettere al visitatore di leggere tutta la descrizio- ne del progetto.

Nella seconda pagina ho raccontto un po’ di me e ho aggiunto le varie competenze che mi appertengono nei vari software di adobe.
Nella terza, e ultima pagina, ho messo il portfolio e quindi una piccola galleria dei miei progetti con la possibilità di visualizzarli, con la propria descrizione cliccandoci sopra, mentre se si passa con il cursore sopra ad essi si può visualizzare il nome e la data in cui è stato realizzato il progetto.


venerdì 15 maggio 2020

20. IL TRAILER

In seguito, dopo aver fatto il documentario e la locandina ci hanno chiesto di creare il trailer di circa un minuto nel quale doveva esseri un breve riassunto del nostro documentario nonostante la prof ci avesse detto che poteva anche essere del tutto diverso dal nostro documentario, ci è stato chiesto di aggiungere una musica che nn fosse coperta da copyright e aggiungere una voce narrante, modificando a nostro piacimento tutte le altre varie immagini del documentario, tenendo sempre in conto la necessità di creare un trailer avvincente e coinvolgente per lo spettatore.
Io per creare questo trailer ho deciso di inserire tra una clip e l'altra delle "didascalie" che spiegassero cosa stava succedendo, e nella parte centrale che era tutto un monologo ho deciso di prendere come voce narrante la parte principale del documentario inserendoci sopra delle immagini presenti, anch'esse nel documentario.


PAROLE OSTILI - LA REALTÀ NON É MAI COME LA SI VEDE

 In una lezione la professoressa di TPP ci ha assegnato il compito di scegliere una scheda da "commentare" in seguito nel nostro b...