giovedì 6 dicembre 2018

FOTORITOCCO

Qualche mese fa abbiamo utilizzato su PhotoShop gli strumenti "TOPPA" e "TIMBRO CLONE" utili per togliere le imperfezioni dalle immagini.
I due strumenti funzionano in modo diverso per raggiungere, più o meno, lo stesso risultato, la toppa fonde tra loro una parte con l'imperfezione con una parte, a tua scelta, che non abbia imperfezioni, mentre, la toppa, copre l'imperfezione scegliendo sempre, una parte senza imperfezioni.

In classe, dopo aver parlato di questi strumenti, ci siamo resi conto che vengono utilizzati soprattutto in ambito di moda per far si che le modelle non abbiamo neanche un'imperfezione, e dare quell'impressione di "bambola di porcellana"  che vediamo nelle riviste.

Con la consegna che ci ha dato la prof abbiamo cercato di fare la stessa cosa con diversi soggetti, togliendo tutte le imperfezioni, modificando la saturazione, nitidezza e valori tonali dell'immagine cercando di rendere "più bello" il protagonista dell'immagine.


Prima
Dopo

Prima
Dopo


Nessun commento:

Posta un commento

PAROLE OSTILI - LA REALTÀ NON É MAI COME LA SI VEDE

 In una lezione la professoressa di TPP ci ha assegnato il compito di scegliere una scheda da "commentare" in seguito nel nostro b...