mercoledì 8 gennaio 2020

10. ANIMAZIONE CON AFTER EFFECTS

Dal montaggio video siamo passati all'animazione, la prof ci ha spiegato le basi di After Effects, un programma dov'è possibile animare un file di Illustrator.
La pagina iniziale di After Effects è molto simile a quella di Premier e molte funzioni sono uguali.


Nella schermata più grande centrale vediamo come si svolge il nostro progetto, nella parte a sinistra esportiamo il file e troviamo il nome di tutti i progetti che abbiamo fatto, nella parte in basso invece c'e la "linea del tempo" dove possiamo impostare la durata della nostra animazione per poi, in seguito, andare a selezionare livello per livello e creare la nostra animazione.
Ogni livello ha 4 effetti di base che sono: posizione, scala, rotazione, opacità, che sono di base gli effetti che abbiamo usato all'inizio per fare la nostra animazione.

All'inizio la prof ci ha dato un file di Illustrator con su la grafica del logo, che avremmo dovuto in seguito animare, abbiamo esportato il file su After Effects e abbiamo iniziato a lavorarci con i 4 effetti di base.
Infine, abbiamo aggiunto una maschera per far comparire in modo graduale una scritta presente nel logo.





Nessun commento:

Posta un commento

PAROLE OSTILI - LA REALTÀ NON É MAI COME LA SI VEDE

 In una lezione la professoressa di TPP ci ha assegnato il compito di scegliere una scheda da "commentare" in seguito nel nostro b...