giovedì 18 febbraio 2021

LA MIA ESPERIENZA DI PCTO CON LINKEDIN

 Ci hanno assegnato di creare una presentazione per il futuro sito LinkedIn della scuola, abbiamo deciso di aprire una pagina LinkedIn con il consenso del preside.
Linkedin è un social che abbiamo conosciuto grazie alla nostra esperienza di PCTO, viene impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici.
Per la creazione di questa presentazione abbiamo utilizzato Adobe InDesign. Questa presentazione sarebbe stata mostrata al preside con all'interno delle voci di menu.

Chi siamo: Abbiamo parlato di dove si è costituito il nostro istituto e in che anno.

La Scuola: Abbiamo spiegato le due sedi. Carlo d'arco,  breve introduzione della scuola, anch'essa inizialmente non era un Istituto superiore, ma successivamente con Mussolini divenne un luogo di formazione per i giovani; spiegazione dei corsi quali:  trasporti e logistica art. logistica, grafica e comunicazione, costruzione ambiente territorio art. geotecnico e costruzione ambiente e territorio (CAT), con le rispettive immagini In modo tale da far capire alle persone esterne cosa si faccia relativamente all'interno della scuola. Isabella d'este, breve introduzione della scuola, spiegando anche che inizialmente il Liceo era un monastero carmelitano femminile e solo nel 1959 il Comune di Mantova decise di utilizzarlo come Scuola Superiore; spiegazione dei corsi, quali:  musicale e coreutico sez. coreutico,  musicale e coreutico sez. musicale,  scienze Umane opz. economico sociale e scienze umane, con le rispettive immagini In modo tale da far capire alle persone esterne cosa si faccia relativamente all'interno della scuola.

Progettiall'interno dei progetti ho inserito delle iniziative prese dal Dirigente scolastico per far divertire gli studenti e allo stesso tempo per farli arricchire a livello culturale e morale.

Videoin questa parte ho inserito dei brevi video dove, in sostegno dei corsi spiegati precedentemente, il ragazzo interessato alla scuola potrebbe vedere in modo più dettagliato i corsi e allo stesso tempo divertirsi. 
































Nessun commento:

Posta un commento

PAROLE OSTILI - LA REALTÀ NON É MAI COME LA SI VEDE

 In una lezione la professoressa di TPP ci ha assegnato il compito di scegliere una scheda da "commentare" in seguito nel nostro b...