Vi spiegherò quattro corsi che ho seguito su LTO Mantova, questi corsi servono a noi alunni per avere, a fine anno scolastico, abbastanza ore di stage, perché a causa del virus non potremmo raccogliere ore nel modo tradizionale.
Introduzione al design thinking: È un processo non lineare e interattivo che i team usano per sfidare le assunzioni e ridefinire i problemi, inoltre lo usano anche per creare soluzioni innovative, il design thinking si divide in cinque punti.
Empatizzare, ha come obiettivo quello di capire come le persone svolgono le azioni e il perché, inoltre ha come obiettivo quello di capire le loro esigenze emotive e anche il punto di vista.
Definire, dare un senso alle informazioni raccolte durante la fase di empatia, l'obiettivo è quello di creare un'affermazione significativa e attuabile del problema.
Prototipo, consiste nella creazione di una serie di soluzioni alle problematiche. L’obiettivo è quello di capire cosa funziona e cosa no.
Testare, il prodotto realizzato risolvendo il problema degli utenti.
Business Model Canvas: Il business Model Canvas, Serve per riassumere tutte le idee tramite una rappresentazione grafica essenzialmente ordinata e chiara, inoltre permette di acquistare valore tramite uno scioglimento organizzativo o strategico del problema da risolvere.
Business Plan: Spiega chi è l’azienda, cosa fa e come lo fa: è il documento di eccellenza per calamitare capitali e interesse degli investitori.
Presenta le idee attraverso il pitch: Ovvero la presentazione breve delle opportunità per presentare il progetto ideale della nostra azienda convincendo il cliente nel minor tempo possibile.
Nessun commento:
Posta un commento